Description
Transfer Bus A/R per il concerto di ALESSANDRA AMOROSO
Ricorda di tenere d’occhio la nostra programmazione per non perdere l’opportunità di partecipare ad altri eventi
BIO:
Alessandra Amoroso è una cantante italiana arrivata al successo grazie alla partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi nel 2009.
Dopo la vittoria, suggellata dal successo del singolo Immobile, viene scelta da Gianni Morandi per co-condurre il programma Grazie a tutti. Nel corso della sua carriera vince diversi premi e i suoi lavori discografici ottengono numerose certificazioni.
Alessandra Amoroso nasce a Galatina (Le) il 12 agosto 1986; scopre la sua passione per il canto fin da bambina, cosa che la spinge a partecipare all’edizione 2009 del talent-show “Amici” di Maria De Filippi, dove trionfa con il brano inedito “Stupida”.
Proprio STUPIDA è il titolo del suo primo EP, sette brani (di cui alcuni già presenti sulla compilation “Scialla”) composti con la collaborazione di Roberto Casalino (autore delle canzoni di Giusy Ferreri), Simone Papi (autore e arrangiatore per Raf), Beppe Vessicchio e Nicolò Fragile. Nell’autunno del 2009 esce SENZA NUVOLE, l’esordio sulla lunga distanza. A un anno di distanza, la Amoroso si cimenta con la sua seconda prova: IL MONDO IN UN SECONDO, che vede la presenza di alcuni produttori e musicisti importanti del panorama italiano, tra cui Pippo Caballà, già autore del successo di Nina Zilli “L’uomo che amava le donne”. A novembre 2011 esce il nuovo lavoro dal vivo CINQUE PASSI IN PIU’, anticipato dal singolo “E’ vero che vuoi restare”.
Nel 2012 vince l’edizione Big di Amici e lancia il singolo “Ciao”, contenuto nella riedizione ANCORA DI PIU’ – CINQUE PASSI IN PIU’, che presenta tre inediti e raggiunge subito il primo posto in classifica. AMORE PURO arriva nel 2013 anticipato dal singolo omonimo, mente nel 2016 è la volta di VIVERE A COLORI.
Il 7 aprile 2018 entra a far parte della commissione esterna del serale della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi.
Il sesto album in studio della Amoroso, 10, anticipato dai singoli “La stessa” e “Trova un modo”, esce nell’ottobre 2018. Dal disco, che intende celebrare i dieci anni di carriera della cantante, vengono poi estratti anche “Dalla tua parte” e “Forza e coraggio”.
Nel giugno 2019 la cantante salentina collabora con i Boomdabash per la realizzazione del brano “Mambo salentino”. Con il gruppo pugliese Alessandra Amoroso tornerà a fare squadra anche nell’estate 2020, quando esce il singolo “Karaoke”. Tra l’uno e l’altro la cantante pubblica l’album dal vivo “10, io, noi”, inclusivo della nuova versione di “Immobile”, “Immobile 10+1”.
Reviews
There are no reviews yet.