Dal 6 Agosto 2021, in Italia è entrato in vigore il Green Pass, o per meglio dire la Certificazione verde COVID-19. La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni: aver fatto la vaccinazione anti COVID-19, essere negativi al test molecolare o antigenico rapito nelle ultime 48 ore, essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.
Green Pass e Alberghi (o Villaggi Turistici)
Per soggiornare presso le nostre strutture verrà richiesto il Green Pass “base” da esibire al check-in a partire dai 12 anni. Sarà pertanto richiesto per accedere alla struttura, incluso l’accesso a piscine, ristoranti e centro benessere solo per gli Ospiti che soggiorneranno in hotel.
Il Green Pass “base” si ottiene in seguito a vaccinazione, guarigione da Covid-19, tampone molecolare negativo (valido 72 ore) o antigienico con esito negativo (valido 48 ore).
Informiamo inoltre che qualora il Green Pass “base” sia ottenuto in seguito a tampone, verranno effettuati ulteriori controlli di validità del Green Pass dopo aver eseguito i successivi tamponi riportanti esito negativo.
Green Pass e Spostamenti
Per spostarsi in Italia non serve il Green Pass, a meno che non si viaggi sui mezzi pubblici. Dal 1 settembre l’obbligo di Green Pass è stato esteso a chi viaggia su aerei, navi e traghetti interregionali (fatta eccezione per lo Stretto di Messina), treni interregionali, Inter City, Inter City Notte e treni ad Alta Velocità, autobus che compiono tratte interregionali e autobus a noleggio con conducente.
Green Pass e Navi da Crociera
Per tutte le partenze nei prossimi mesi, tutti gli ospiti dovranno presentarsi muniti di Green Pass. Tuttavia, in base ai rigorosi protocolli di Salute e Sicurezza, tutti gli ospiti, sia vaccinati che non vaccinati, dovranno sottoporsi ad alcuni screening sanitari e screening COVID-19 prima dell’imbarco, tra cui un test COVID-19, un questionario sanitario e un controllo della temperatura senza contatto.
Green Pass e Viaggi di Gruppo
Per partecipare ai viaggi di gruppo, di uno o più giorni, è obbligatorio il Green Pass. Nel caso in cui la data di scadenza della certificazione dovesse essere precedente alla data di rientro, sarà necessario effettuare un test rapido anti COVID-19. In ogni caso, in prossimità della vacanza si invitano i viaggiatori ad informarsi in relazione ad eventuali restrizioni o prescrizioni disposte dalle autorità Regionali o Comunali del luogo di destinazione in relazione all’emergenza Covid 19.